Assoproli Bari fa il punto sulle problematiche
Si è riunito il Consiglio di Amministrazione dell’ASSOPROLI BARI, una delle più grandi Organizzazioni di Produttori olivicole italiane, che raggruppa oltre 20.000 soci e 15 cooperative.
La riunione, che ha visto la partecipazione dei presidenti delle cooperative socie oltre ad altre importanti aziende olivicole di riferimento del territorio, ha stabilito il punto sulla campagna olivicola ormai alle porte.
Sono stati analizzati i nodi mai sciolti, provocati da anni di disattenzione istituzionale nei confronti di un settore strategico del nostro magnifico Paese. La crisi organizzativa e finanziaria generata dalla gelata del febbraio 2018 e i problemi finanziari delle aziende dovuti ai ritardi ingiustificabili con cui la Regione Puglia sta gestendo i fondi per gli investimenti del PSR. “Alla luce di questa difficile congiuntura – dichiara il Presidente dell’ASSOPROLI BARI Pasquale Mastandrea – non vorremmo che una produzione di qualità e abbondante come quella che ci apprestiamo a raccogliere, si trasformi in un alto grande problema per gli olivicoltori e per l’economia pugliese”.