Onofrio Pepe ci ha lasciati
Cantore della Murgia, animatore culturale a 360 gradi (privilegiando il settore enogastronomico), promotore di eventi che hanno valorizzato Altamura e dintorni in Italia e all’estero.
Onofrio Pepe ora ci guarda da lassù.
L’ideatore dell’associazione “Amici del Fungo Cardoncello” e della consorella “Amici del Finocchietto selvatico”, di Federlamp(ascione), punto di riferimento per progetti come Focaccia Blues, il Confetto di Obama, e tanti altri, fin quando le condizioni di salute glielo hanno consentito (non risparmiandosi anche dopo) ha rappresentato un valore aggiunto nel percorso di promozione territoriale di cui la Puglia intera sta beneficiando da qualche anno.
Le tante energie spese, anche con spinte goliardiche, per diffondere il vero e proprio culto per il Pane locale, per la salsiccia di maiale a punta di coltello più lunga del mondo (indimenticabile la sfida tra macellai altamurani e gravinesi), per il Padre Peppe, hanno dato i frutti sperati, di cui andava intimamente fiero anche se spesso sono mancati quei riconoscimenti formali che sicuramente meritava.
Lo immaginiamo mentre in cielo e’ già impegnato nella campagna “facciamoci conoscere”, suggerendo iniziative, manifestazioni, attività diverse. Seminando irrefrenabili entusiasmi, come sempre.Ciao Onofrio, le lacrime oggi sanno di Murgia.